domenica 22 dicembre 2013

piacere di viaggiare

Dunque, è da tempo che ho scoperto questa passione chiamata : viaggio. Io amo, amo in profondo cuore viaggiare(ma se avessi il tempo) farei un giro del mondo in 365 giorni.. Dai viaggi si impara nuove culture, nuove abitudini. Il mio ultimo per esempio è stato destinato a Roma. Li si che c'è la vita. Ogni sera uscivo (nonostante che avevo pochi giorni a disposizione) per vedere la vita notturna, e mi meravigliavo, persone che camminavano(ognuno di loro con i suoi pensieri, i suoi problemi,che riuscivano a mascherare dietro ad un sorriso), mi meravigliavo di come i romani sono bravi ad organizzarsi per le feste, tutto mi ricordava che le feste sono in arrivo, vivevo in una città, oltre ad essere storica, città magica, dietro ogni angolo strani alberi di natali, addobbati in modo particolare, poi ho visto che le ragazze cantavano dal vivo, avevano semplicemente una bella voce. Se volete credermi o no , sono stata in una favola. Poi da una che dopo 5 metri che cammina, ha fame( ma adesso ho smesso, sono a dieta, giuro :-) ) , assaggiavo le pietanze romane, che dire, sono bravi,anche in quello. La cosa che era buffa per me, vedere ogni sera le persone vicino al ristorante proprio che fà al esso pubblicità. Ovvio in 3 giorni ho visto cose che non ho visto tempo fà quando sono stata a Roma. Ah, oddio, ho visto pure Pàpa.  Da lontano, ma l'ho vista. Lui,notando, fa delle messe domenicali brevi.  Sintetico e corretto. Lo ammiro. Cosa di particolare che mi è capitato è che ho trovato un sacchetto ( altri pensavano che sia una bomba) è una statuetta con un romano gladiatore  e in più 3 portachiavi) Ho portato un omaggio a casa, ecco tutto :-) 







Nessun commento:

Posta un commento